Lettori fissi

siti web

** Esseoquattro - veste il Natale **



Quest'oggi vi parlerò di un'azienda italiana produttrice di imballaggi alimentari : EsseoQuattro Spa.

EsseoQuattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione 
fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani.


Questa azienda, completamente made in italy, continua tenacemente il suo percorso volto alla ricerca di imballaggi sempre più adeguati alle esigenze del consumatore.
I sapori, gli aromi e le peculiarità dei prodotti della nostra cucina, apprezzati in tutto il mondo, meritano un imballaggio in grado di esaltare tutte queste caratteristiche: questo è l’obiettivo primario di tutta la gamma di prodotti di EsseoQuattro.

La linea di Ideabrill di EsseoQuattro, dimostra di essere versatile e in grado di coprire tutti i settori del fresco.

Caratteristiche comuni alla linea brevettata Ideabrill sono quelle di essere dei salvafreschezza, quindi non semplici involucri, ma imballaggi che avvolgono sapientemente gli alimenti freschi preservando al meglio e più a lungo le loro caratteristiche. Inoltre sono dei prodotti eco-compatibili in quanto film e carta possono separarsi con facilità favorendo la raccolta differenziata. 


Grazie a questa Collaborazione con l'azienda EsseoQuattro Spa, ho ricevuto una 
campionatura dei loro packaging di alimenti, tutto rigorosamente in versione Natalizia.


Esseoquattro propone alla Sua Clientela una gamma di prodotti generici che si caratterizzano per la qualità delle materie prime e per l’originalità delle grafiche. L’assortimento dei prodotti parte dalla carta accoppiata, disponibile sia su supporto kraft bianco sia anche su supporto kraft avana, confezionata per la maggior parte a numero in comodi dispenser per il banco assistito, e prosegue con un supporto della cartiera Gascogne proposto in esclusiva da Esseoquattro: l’antigrasso avana o “Oleane”, l’imballo ideale per i prodotti unti perché non lascia passare né l’unto né l’alone del grasso. 
Altri prodotti molto validi sono i fogli e i sacchetti realizzati con il supporto antigrasso bianco o “Glisser”, che con la nuova grafica “Dolci Tentazioni” sono ideali per il settore panetteria e pasticceria. Infine potete trovare anche varie tipologie di sacchetti, tra cui quelli realizzati con il supporto velin da 36 gr., che consigliamo caldamente perché fanno traspirare il pane appena sfornato.


Fogli per l'incarto, consigliati per i salumi e formaggi, pasticceria, panetteria e macelleria.

 

Gli Scoprigusto uniscono la freschezza a una presentazione curata ed originale: infatti possono essere termosaldati in un solo secondo e, grazie alla loro banda trasparente, più ampia rispetto alla versione precedente, permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all’interno. Sono presenti sia in versione con banda centrale, più utile nel settore pasticceria e macelleria, che in quella con banda laterale, lanciata nel settore caseario. Questo packaginge è un brevetto eco-compatibile: infatti dopo l’uso è sufficiente un semplice gesto per separare le componenti di base, carta e film plastico, ed avviarle alla raccolta differenziata.


L’incarto e la busta salvafreschezza Ideabrill sono i prodotti perfetti per ogni alimento, perché permettono di confezionare al meglio, anche grazie all’ottima tenuta alla piega. 
Quest’anno grazie ad EsseoQuattro, i miei dolci pensieri avranno un gusto in più...

esseoquattro natale

3 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione. Nuova follower n 605
    Ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
  2. nuova follower (696) se ti va di ricambiare il mio blog è
    http://lafloppola.blogspot.it
    ciao!^^ Flò

    RispondiElimina