Lettori fissi

siti web

** I 5 prodotti di bellezza PEGGIORI da evitare come la peste **


Voglio condividere con voi un post che ho trovato su internet, precisamente su vnews24 e che credo sia utile davvero per tutte noi...


"Oggi vi parlerò dei cinque prodotti di bellezza peggiori che si trovano in commercio e che, purtroppo, sono reperibili in tutti i supermercati. Perchè sono i peggiori prodotti in cui potete imbattervi? Perchè contengono al loro interno delle sostanze dannose, chimiche e siliconiche che promettono di rendervi bellissime, ma che in realtà non fanno altro che danneggiare sempre più lo stato dei vostri capelli o della vostra pelle.
Gli ingredienti da evitare come la peste - PETROLATI (lo dice la parola stessa, sono derivati dalPETROLIO) Mineral oil, Petrolatum, Paraffinum liquidum, Cera microcristallina, Vaselina, Paraffina, Microcrystalline Wax. SILICONI: (creati chimicamente in laboratorio, li riconoscete perchè terminano in -one; -thicone; -xiloxane; -silanoil)  Dimethicone, Cyclomethicone, Ciclopentasiloxane.La classifica dei prodotti più cattivi :


5° posto: Creme alla paraffina e siliconi: Nivea, Glysolid, Dove, Vichy, Leocrema etc ..non idratano, creano una sensazione fittizia di idratazione e setosità della pelle, ma è il silicone ad essere setoso, non la nostra pelle. Essa in realtà è secca e arida, oppure impura e lucida occlusa dai siliconi e dai petrolati, questi ultimi sono cancerogeni di classe II oltre che comedogeni e fortemente inquinanti.


4° posto: Cristalli liquidi alias semi di lino per capelli. Forse non tutti sanno che non contengono davvero olio di semi di lino ma solo silicone puro che fa apparire i capelli lucidi ma in realtà è solo un effetto momentaneo, una “maschera” che nasconde la reale condizione dei capelli: disidratati, secchi e sfibrati. Oltretutto i capelli si sporcano velocemente, appaiono grassi e unti alla radice e secchi alle punte, difatti un’altra conseguenza dei siliconi sono le fastidiosissime doppie punte.


3° posto: Shampoo Herbal Essence, Pantene, Sunsilk, Elvive, Biopoint etc… sono prodotti troppo aggressivi perchè contengono molto sale e tensiottivi aggressivi che seccano tantissimo i capelli, causando prurito e irritazioni, talvolta forfora!! Inoltre tra i primi ingredienti contengono dimethicone, e altri ingredienti allergizzanti e dannosi che rilasciano formaldeide, che è scientificamente provato sia cancerogena.


2° posto: Labello e burrocacao a base di cera microcristallina e paraffinum liquidum cioè petrolato puro sulle nostre labbra che può essere perfino ingerito. Usando Burrocacao con paraffina si avranno labbra sempre più screpolate e secche, punti neri e brufoletti. Il Labello crea dipendenza, più lo usi più si seccano le labbra più continui ad usarlo.


1° posto: Olio Johnson’s Baby! Chiamarlo olio è davvero troppo, in realtà è solo ed esclusivamenteparaffina liquida, è un derivato del petrolio nudo e crudo. Altro che idratante, questo prodotto non fa altro che seccare la pelle, causare brufoli, brufoloni e brufoletti, irritazioni, e punti neri.


Prima di lasciarvi, vorrei ricordare che nella lista degli ingredienti riportata dietro le confezioni dei prodotti, i nomi che appaiono prima sono quelli contenuti in maggiore quantità all’interno dello stesso. Se quindi come primo ingrediente appare la paraffina liquida o un silicone come il dimethicone, sappiate che quel prodotto è tutt’altro che bio e che quindi non aiuterà a migliorare il benessere dei vostri capelli o della vostra pelle. Gli ingredienti non mentono."

3 commenti:

  1. Ti devi davvero ringraziare in quanto non sempre riesco a capire gli eccipienti che vanno a formare un prodotto. cercherò grazie ai tuoi consigli di essere più attenta. questo tuo post dovrebbe circolare su tutto il web. complimenti davvero

    RispondiElimina
  2. Grazie per i tuoi consigli. Uso Labello e lo faccio usare anche a mia figlia li butterò via tutti!!. il problema è trovare prodotti buoni che non contengano ingredienti tossici

    RispondiElimina