Lettori fissi

siti web

** EDICART - Un Bambino Che Legge è Un Bambino Felice **

Saranno i lettori di domani ma per far sì che diventino degli appassionati lettori è fin dall’infanzia che devono essere avvicinati al mondo della lettura. I bambini, infatti, fin dai primi anni di vita, dovrebbero imparare ad apprezzare il piacere di leggere un buon libro e scoprire come la lettura sia uno dei piaceri e degli strumenti più importanti della nostra vita. 



Vi voglio per questo motivo oggi parlare del

EdiCart, libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.

Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.

Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.

La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR.


Presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.



i libri che vi presento sono :

ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI 


Conoscere gli animali, le loro abitudini, i comportamenti, gli habitat.


Conoscere gli animali del nostro pianeta nei loro ambienti significa approfondire le nostre conoscenze sul mondo della natura e imparare a difenderlo e a preservarlo. "Alla scoperta degli animali" è un libro utile per lo studio e divertente per il tempo libero: più di 180 schede degli animali di tutto il pianeta, tante fotografie negli habitat naturali, con didascalie che approfondiscono il testo e rendono più facile la comprensione, tante informazioni e divertenti curiosità sulle creature di tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni. (Lorenzo ha 2 anni e lo adora :) ogni giorno impara il nome di un nuovo animale. E' il suo libro preferito.)

IL CASTELLO DELLA PRINCIPESSA


E' uno straordinario libro che parla di principesse e fa davvero sognare, ma, oltre alle incantevoli storie tutte da leggere, contiene parti da staccare e assemblare per costruire un modello del castello della principessa, per giocare e “allenare” la fantasia!




UN BAMBINO CHE LEGGE E' UN 

BAMBINO FELICE






http://www.edicart.it/italiano/index.asp

https://www.facebook.com/GruppoEdicart?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento