Lettori fissi

siti web

** Pulire la pelle del viso in un mese: 20 consigli **


Pulire la pelle del viso in un mese: 20 consigli per apparire belle in breve tempo. Tutte noi vorremme essere sempre al top e i gesti quotidiani di bellezza sono indispensabili per rimuovere le impurità. Vediamo come pulire la pelle del viso e ritrovare un equilibrio idrolipidico che permetta di svegliarsi con un viso radioso e sereno.
1) Beauty routine
Si tratta di un gesto quotidiano di bellezza a cui nessuna donna dovrebbe mai rinunciare, non solo per essere perfetta ma anche per sentirsi bene.

2) Esfoliare
Rimuovere le cellule morte dal viso è un importante gesto per la pulizia della pelle.

3) Massaggi facciali
Consentono di allentare le tensioni sui muscoli del viso. Effettuateli con movimenti circolariconcentrati sulla zona delle tempie, del mento e della fronte.

4) Corretta applicazione dei prodotti
Perché siano davvero efficaci non bisogna mai applicarli dall’alto verso il basso bensì utilizzando movimenti circolari.

5) Relax
Dedicate un po’ di tempo a voi stesse e al riposo. Ricordatevi che lo stress tende a rendere la pelle facilmente irritabile.

6) Maschera fai da te
Come pulire a fondo la pelle del viso? Usate una maschera fai da te a base di yogurt, papaya tritata e un po’ di latte. Preparatela con cadenza settimanale e stendetela sul viso lasciando agire per dieci minuti prima di risciacquare.

7) Non esponetevi al sole senza crema solare. 
I raggi UV sono molto dannosi e possono causare l’invecchiamento precoce della pelle.

8 ) Cambiate i prodotti stagionalmente
Ricordatevi che a seconda della stagione, cambiano i cosmetici per la pulizia del viso con punti neri. Scegliete una crema molto idratante per l’inverno perché il clima tende a renderla secca e preferite formulazioni più leggere in estate.

9) No al sapone aggressivo
Come pulire la pelle del viso grassa? Per rimuovere l’oleosità tipica di questo tipo di cute, non usate saponi aggressivi perché potrebbero seccarla eccessivamente. Preferite prodotti specifici e ricorrete a qualche rimedio naturale per la pelle grassa.

10) Fondotinta
Sceglietelo con attenzione. I fondotinta senza silicone riducono il rischio di irritazioni e brufoli perché lasciano la pelle libera di respirare.

11) Acne
Piuttosto che intervenire una volta che i segni dell’acne sono comparsi sulla pelle, agite preventivamente e usate prodotti specifici per la detersione.
Piuttosto che intervenire una volta che i segni dell’acne sono comparsi sulla pelle, agite preventivamente e usate prodotti specifici per la detersione.

12) Cambiare i prodotti
La pelle tende ad abituarsi ad un particolare prodotto se questo è adoperato con regolarità. Cambiatelo ogni due mesi.

13) Nuovo prodotto
Se avete acquistato un nuovo prodotto, usatelo solo su una piccola zona del viso come test. Qualora provochi irritazioni, saprete con certezza qual è il cosmetico responsabile.

14) Brufoli
Mai schiacciarli! Provochereste solo altre irritazioni! Usate prodotti specifici per eliminarli.

15) Labbra
Idratatele con del burro cacao per avere una bocca da baciare!

16) Sonno
Cercate di dormire le classiche 8 ore, in modo da avere una pelle fresca e riposata.

17) Integratori
Per purificare la pelle del viso dall’interno, scegliete integratori a base di vitamina A, C ed E.

18) Idratazione
Non dimenticate di idratare perché è questo il segreto per una pelle meravigliosa!

19) Prodotti forti
Se avete acquistato un prodotto per la pelle del viso grassa ma sapete che è molto forte, stendetelo solo sulla zona T piuttosto che su tutto il volto.

20) Esercizio fisico 
Come purificare la pelle del viso in casa? Con l’attività fisica! Migliora la circolazione del sangue e aiuta ad avere un aspetto radioso.

http://bellezza.pourfemme.it/

Nessun commento:

Posta un commento