Lettori fissi

siti web

** Bottega di Lungavita - Bioclarine **


Chi ne soffre prova prurito, secchezza e sensazione di fastidio; è la cosiddetta pelle sensibile, ossia una cute che produce meno lipidi di quella normale, si desquama facilmente e non tollera l’applicazione di prodotti come creme, trucchi e profumi. 
Con pelle sensibile si intende un’epidermide con una maggiore predisposizione a reagire agli irritanti che, in altre condizioni, non produrrebbero reazioni. Si tratta quindi di una pelle più reattiva rispetto alla norma.
Il fenomeno e' abbastanza diffuso, soprattutto tra le donne che, in quanto maggiori utilizzatrici di prodotti topici, riportano maggiormente il disagio.


Bottega di Lungavita ha studiato una linea completa di prodotti specifici dedicata a questo problema, composta da Mousse detergente, crema viso e contorno occhi e labbra : la linea Bioclarine.


Una linea di prodotti per pelli sensibili, tendenti alla couperose.


Bioclarine- Mousse detergente delicata

La schiuma no gas, grazie ad uno speciale erogatore ecologico, svolge un’efficace azione di pulizia del volto nel pieno rispetto della fisiologia cutanea, combinando un’azione detergente delicata ad un’azione emolliente, idratante e protettiva. 
La schiuma è a base di Acqua di Fiordaliso dalle proprietà rinfrescanti e decongestionanti, Miele d’Arancio protettivo e idratante, Olio di Melograno antiossidante e lenitivo. 

Modo d'uso:
Si consiglia di dosare una o due noci di prodotto sul palmo umido della mano, distribuire delicatamente sul viso e detergere. 


Formula priva di petrolati, parabeni, coloranti sintetici.

Una mousse dotata di erogatore, utilissimo per evitare inutili sprechi di prodotto, dalla consistenza molto leggera che rinfresca il viso lasciandolo luminoso e liscio. 
E' ottima per asportare delicatamente le impurità, detergere senza seccare la pelle e per rimuovere delicatamente il trucco, apportando allo stesso tempo nutrimento e idratazione.

Bioclarine- Crema viso giorno pelli sensibili

Un trattamento completo per l’idratazione ed il nutrimento quotidiano, indicato per le pelli più sensibili e fragili. La particolare delicatezza della formula è data dalla presenza di ingredienti rigorosamente di origine biologica e naturale. Acqua di fiordaliso dalle proprietà rinfrescanti, decongestionanti e purificanti, Miele d’arancio addolcente e idratante, Olio di Melograno ad azione lenitiva anti radicali liberi e Burro di Karitè fondente ed elasticizzante.


Modo d'uso: 
applicare sul viso con movimenti circolari, fino a completo assorbimento.



Una crema viso giorno caratterizzata da proprietà purificanti ed emollienti. Ha una texture leggera ed una profumazione molto delicata che rimane a lungo sulla pelle.

L'uso costante di questa crema aiuta a mantenere la pelle nutrita e ben idratata.


Bioclarine – Crema contorno occhi e labbra

Emulsione idratante lenitiva studiata appositamente per la delicata zona perioculare e perilabiale, aiuta a prevenire fenomeni quali borse, rughe e invecchiamento cutaneo. Gli ingredienti bio aiutano a mantenere elastica la delicata pelle del contorno occhi e labbra, soggetta a secchezze, fissurazioni e arrossamenti. L’emulsione è a base di Fiordaliso dalle proprietà rinfrescanti e decongestionanti, Miele d’Arancio idratante filmogeno per prevenire la perdita di acqua trans cutanea. Olio di melograno ad azione anti radicali liberi e lenitiva, Burro di Karitè dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti. 



Una linea perfetta per una pelle semplicemente fresca e pura. 
L’essenzialità e la non invasività dermica sono gli elementi chiave di questa linea Pura e semplice. Sono stati utilizzati il più basso numero di ingredienti possibili, tutti 100% naturali e dotati di un’elevatissima purezza. La rigorosa formulazione dedicata alle pelli sensibili, intolleranti e reattive, si rivolge alle pelli di ogni età, proprio perché la sensibilità cutanea non ha età.

Prodotti promossi e che consiglio  tutti coloro che come me hanno la pelle molto sensibile.

Review precedenti :

Vi lascio i link utili per scoprire tutti i prodotti e le ultime novità che riguardano questo brand

Sito internet

Pagina facebook


Bottega di Lungavita Worldwide

Nessun commento:

Posta un commento