Lettori fissi

siti web

**Elena Casati al Pure London 2015 **

Avete mai sentito parlare del Pure London
E’ una fiera/show di moda che si svolge due volte l’anno a Londra.

Pure London non si può definire una fiera: è infatti un vero è proprio evento per la Moda Donna, uno show che vede protagonisti gli stilisti, gli abiti, gli accessori e le calzature. Si tratta inoltre di un’opportunità grandissima per i grandi marchi ma soprattutto per i giovani stilisti che possono farsi conoscere e veder sfilare i propri abiti.

Il Pure London 2015 si tiene a Londra tra l’8 febbraio e il 10 febbraio; tema centrale saranno le ultime tendenze in fatto di abiti invernali e tantissime saranno le sfilate. Questi tre giorni inglesi della moda vedranno come protagonisti marchi importanti accanto a etichette creative di abiti, calzature e accessori. 
Naturalmente il Pure London si rivolge alle industrie e lo fa con una gamma di prodotti davvero completa, il tutto esposto magistralmente con tanto di sfilate e stand al centro fieristico Olympia Exhibition Centre di Londra.

Tra le novità di quest'anno troviamo Elena Casati per la categoria ACCESSORIES che presenterà la nuova COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2015-16


Chi è Elena Casati?

Elena è una giovane donna con la passione per la moda sin da bambina, trasmessagli da sua nonna Angela, sarta di professione, che le ha insegnato ad amare quel mondo fatto di ago e filo e tanta fantasia.

L'obiettivo di Elena Casati, fulcro del marchio omonimo, è quello di conquistare il pubblico femminile, per mezzo della sua creatività, della sua particolare attenzione al dettaglio e allo stile. 
Nasce così nel febbraio del 2014 la prima linea di borse “handmade in Italy” firmate Elena Casati.

Tutto nasce dalla selezione attenta dei materiali: coordina preziosi jacquard con tessuti più grezzi e, ricerca dopo ricerca, abbina passamanerie e metalleria di alta qualità italiana; chiude il cerchio l’ulteriore personalizzazione all’esterno della borsa, tramite la placca cucita a mano con il logo inciso e all’interno il marchio con etichetta tessuta in alta definizione.
Seguendo la filosofia di una moda etica, Elena Casati non utilizza capi con pellicce e pelli animali nelle collezioni. Un impegno siglato tramite l’autocertificazione al “Fur Free Retailer Program”, in collaborazione con LAV (Lega Anti Vivisezione). Si tratta di un’iniziativa internazionale nata allo scopo di promuovere politiche di commercio che rispettino i diritti degli animali, innanzitutto con l’eliminazione di articoli che contengono pellicce di origine animale.
Seguendo inoltre la filosofia di una moda etica, Elena Casati non utilizza e non utilizzerà mai, capi con pellicce e pelli animali nelle collezioni. Un impegno che ha siglato tramite l’autocertificazione al Fur Free Retailer Program, in collaborazione con LAV (Lega Anti Vivisezione).

Si tratta di un programma nato allo scopo di promuovere politiche di commercio che rispettino i diritti degli animali, in primis con l’eliminazione di articoli che contengono pellicce di origine animale.

La qualità e particolarità dei materiali, l’artigianalità italiana e lo stile personale rendono la linea Elena Casati fresca e nuova, unica nel suo genere.











Elena Casati: per uno stile inconfondibile! 


E-mail: info@elenacasati.com

Twitter: CasatiAccessory

Instagram: elenacasati_accessory

Pinterest: ecasati_brand

Nessun commento:

Posta un commento