Lettori fissi

siti web

** Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor - Labo Suisse **

Stress, disfunzioni ormonali, alimentazione, inquinamento, tinture, colpi di sole, sono davvero molte le componenti che possono contribuire a favorire, anche nelle donne, la caduta dei capelli.

Ecco perché è importante prendersi cura dei capelli intervenendo tempestivamente per stimolare la crescita di capelli sani e forti, contrastarne la caduta ed evitare gli inestetismi legati a un cuoio capelluto diradato.



Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
L'obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.


Crescina Ri-Crescita da sempre ha come obiettivo il diradamento dei capelli: infatti Crescina non è un prodotto contro la caduta dei capelli che generalmente ha la funzione di rallentare o contrastare il distacco dei capelli già presenti sul cuoio capelluto.
Crescina Ri-Crescita è stata concepita per aiutare a prevenire e trattare il diradamento legato a cause fisiologiche, non patologiche, e quando la quantità e qualità dei capelli sono a poco a poco diminuite per una ridotta attività dei follicoli piliferi.


Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico. Contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard). Il buon funzionamento delle cellule staminali contenute nel follicolo è fondamentale per la crescita di nuovi capelli.

Il complesso Agenone (Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Teprenone, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28) aiuta a preservare la longevità cellulare e a contrastare l'invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero, coadiuvando l'attività di ricrescita dei capelli. Contiene il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid).

Contiene inoltre 3 fattori di crescita per il capello (a-FGF sh-Polypeptide-11, VEGF sh-Polypeptide-9, THYMOSIN Beta-4 sh-Oligopeptide-4) che coadiuvano la crescita del bulbo e del follicolo.

Indicata nei casi di diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche. 

Non agisce sui follicoli completamente atrofizzati.

Formule specifiche per uomo e per donna.

Dosaggi disponibili: 200 – 500 – 1300 nei formati da 20 e 40 fiale.


Le fiale Crescina Ri-Crescita HAIR GROWTH FACTOR contengono 3,5 ml di preparato e sono consigliate per un uso quotidiano da farsi per 5 giorni consecutivi (ad esempio i primi 5 della settimana con 2 giorni di pausa, così le 20 fiale contenute nella confezione permettono un trattamento di 1 mese che può essere ripetuto più volte l'anno).





Modalità d'uso e di applicazione delle fiale
  • Prendere dall'appoggio l'apposito rompifiala in plastica rigida incluso nella confezione ed inserirlo sulla fiala per rompere con una leggera pressione la parte alta.
  • Prendere dall'appoggio il dosatore con beccuccio ed inserirlo sulla fiala, rimuovere il beccuccio ed applicare il preparato sul cuoio capelluto pulito ed asciutto. Far penetrare con un leggero massaggio.

Il preparato contiene un vasodilatatore che può provocare una lieve reazione termica con rossore della pelle di breve durata.


Come scegliere il dosaggio Crescina più adatto alle proprie esigenze?

La classificazione del diradamento di Labo si basa sulla scala aggiornata di Hamilton/Norwood per l'uomo e di Ludwig/Savin per la donna. È stata elaborata al fine di facilitare la scelta dei dosaggi Crescina: ai diversi stadi del diradamento dei capelli corrispondono diverse dosaggi crescenti di Crescina: 200, 500 e 1300. Tutti i preparati Crescina Ri-Crescita sono differenziati in formule specifiche per l'uomo e per la donna.


Dopo aver testato il prodotto per 4 settimane (anche se credo che non siano sufficienti per ottenere dei risultati ottimali), mia mamma ha riscontrato un leggero irrobustimento del capello e rinfoltimento nelle zone più diradate.
Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor, se applicata secondo le indicazioni, è in grado di stimolare in maniera evidente la crescita dei capelli nelle aree diradate migliorandone la resistenza alla trazione ed aiutando a rallentare la caduta dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento